Rolex Datejust 116234: uno Stile Unico

Il Rolex 116234 è un affascinante accessorio di moda con uno stile classico ma al tempo stesso moderno. L’orologio nasce per riprendere il design più tradizionale mai realizzato dal brand, mantenendo così i dettagli più riconoscibili. Non a caso il Datejust 36 è adatto per durare nel tempo, non solo grazie a materiali resistenti, ma anche per il suo look inconfondibile.

E’ stato il primo orologio creato da marchio con la possibilità di leggere la data; presenta la lente d’ingrandimento Cyclope, che negli anni è rimasta uno dei simboli di questo modello. Di seguito andremo a scoprire quali sono le particolarità di questo accessorio, considerando le sue caratteristiche e soprattutto il suo prezzo sul mercato.

Rolex Datejust 116234

Rolex Datejust 116234

Caratteristiche del Rolex 116234 Datejust

Ha un movimento meccanico, è impermeabile fino a 100 metri e permette di individuare facilmente la data con la lente inserita. Il Rolex 116234 ha un organo regolatore Parachrom blu paramagnetica, e un’autonomia di carica di 48 ore. Ha una cassa e un fondello a vite, una corona Twinlock che assicura massima impermeabilità con ben due guarnizioni che sono inserite tubo della corona. E’ un orologio adatto a chiunque voglia apparire elegante, tanto da poter essere indossato sia da uomini che dalle donne. Ha una cassa con diametro da 36 mm, il bracciale e cassa formati in acciaio e oro bianco. Si crea quindi grande contrasto con il suo quadrante nero lucido, e le lancette, così come gli indici, sono in colore argenteo, per aumentare il contrasto.

C’è da dire che la scelta dell’oro bianco non è casuale ed è soprattutto vincente. L’orologio, infatti, risulta essere molto luminoso e soprattutto resistente. E’ molto affascinante il bracciale dell’orologio, confortevole e flessibile, impreziosito con un fermaglio invisibile detto Crownclaps.

Prezzi

Veniamo alla parte più interessante della recensione, che riguarda il costo di questo modello. Il Rolex 116234 riesce a conquistare l’apprezzamento dei clienti del brand perché a livello estetico è impeccabile e riesce ad essere molto efficiente. Viene considerato un orologio di lusso, reso moderno e versatile dai suoi dettagli. Il Datejust è perfetto sia per le serate galanti, ma anche da sfoggiare di giorno, in ufficio o durante attività più disparate.

Il suo costo, considerando le sue funzionalità, è importante ma giusto: se vuoi acquistare un Rolex 116234, dovrai investire 7.300 euro.  Potrai facilmente acquistarlo recandoti in una qualunque orologeria e gioielleria che sia rivenditrice dei prodotti del marchio.

Leave a Reply