Rolex Milgauss 116400GV

il  Rolex Milgauss 116400, è un vero gioiello innovativo, che lavora con campi magnetici che hanno una forza superiore a 1000 gauss. Nel lontano 1956 venne realizzato in assoluto il primo modello di questo orologio, capace di resistere davanti a un campo magnetico con intensità a mille gauss. Per poter però contenere tale meccanismo, il brand ha scelto di puntare sulle casse in Oyster, in modo da gestire la pressione magnetica.

Il Milagauss ha sulla cassa la lettera B, incisa con una freccia che è rivolta verso destra. Il modello più recente di questa linea ha mantenuto lo stile raffinato di un tempo, con l’aggiunta di un tocco di modernità. Di seguito potrai scoprire quali sono le particolarità di questo accessorio da polso, considerando le sue caratteristiche e soprattutto il prezzo dei diversi modelli sul mercato.

Rolex Milgauss 116400GV

Rolex Milgauss 116400GV

Le caratteristiche del Rolex Milgauss 116400

 La sua cassa ha un diametro di 40mm, e viene realizzata  in acciaio, con un quadrante che presenta indici arancioni, colore che va a contrastare il bianco candido dello sfondo del quadrante. La lancetta dei secondi è pensata a forma di saetta e mantiene il colore arancione. Colpisce particolarmente la struttura del bracciale che è in acciaio, proprio come nel caso della cassa, che ha tre file di maglie piatte. Dal 2007 sono state introdotte due versione che si differenziano per il colore del quadrante: è infatti disponibile sia in nero che in blu.

Il vetro che copre il quadrante su tutti i modelli di Millgauss, è montato esclusivamente su questa linea di Rolex. Il vetro zaffiro ha così un aspetto fluorescente che si ottiene con un processo segreto e complesso. Presenta un movimento a carica automatica, utile per garantire massima resistenza sulle onde magnetiche.

Prezzo

Il prezzo fissato dall’azienda per questo modello è di 6.800 euro se scegli un modello con quadrante bianco; i modelli 116400 gv, che hanno invece il quadrante nero o blu, hanno un costo di 7.300 euro. Per il Rolex Milgauss nero con rivestimento in PVD, che ha la funzione anti-riflesso con cassa da 40 mm ha un costo di circa 17,000 euro e ben 2 anni di garanzia.

Potrai facilmente acquistarlo presso una qualunque orologeria e gioielleria che sia rivenditrice dei prodotti del marchio. Il consiglio è quello di ricercarlo anche presso gli store online, così da poter puntare su offerte e promozioni.

Leave a Reply