Rolex Lady-Datejust: Grazia ed Eleganza Senza Tempo

Rolex Lady-Datejust è definito il classico orologio da donna per eccellenza. Con le sue varie sfaccettature, si modella sul polso donando un’eleganza senza tempo, che ben si sposa con un look casual o con un evento maggiormente formale. I materiali esclusivi e le finiture di pregio rendono questa variante universale e resistente, così che possa sopravvivere alle varie generazioni e valorizzare lo stile di ogni persona che avrà l’onore di indossarlo.

La versione 2021 è stata ornata di diamanti precisamente incastonati dai migliori orafi, che regalano una luminosità ulteriore a un orologio che nella variante classica aveva già un colore particolarmente apprezzato da critici e amanti degli orologi. Per chi desidera un gioiello che rifletta la propria personalità e si differenzi dagli altri per la realizzazione a regola d’arte, che richiami le tecniche del passato ma allo stesso tempo si serva dei mezzi più moderni, Rolex Lady-Datejust è certamente la soluzione ideale.

Caratteristiche del Modello Lady-Datejust

Rolex Lady-Datejust è un iconico e classico orologio da donna, che viene realizzato in differenti materiali per soddisfare i gusti di vari e selezionati target di clientela.

La versione più nota è in Oystersteel, ma è possibile richiederlo in oro giallo, bianco, Everose da 18 carati oppure Rolesor, che combina la prima variante con una delle altre, per un effetto unico nel suo genere. Rolex impiega una fonderia privata, che tratta l’oro con le migliori materie prime attualmente in circolazione, facendo estrema attenzione a mantenere inalterate la purezza e le caratteristiche di base.
In particolare Everose da 18 ct è una soluzione creata esclusivamente dalla casa produttrice, che ha saputo dare vita a un materiale dalla luminosità incredibile e quasi etereo alla vista. Le cromie sono leggermente più intense rispetto all’oro rosa classico e presentano sfumature e venature leggermente bluastre se soggette a determinate condizioni di luce.

Per dare vita a proporzioni ben equilibrate si è progettata nel tempo una cassa da 28 mm, un mix di resistenza e raffinatezza che ben si colloca sul polso delicato ed esile della donna pur risultato il focus dell’intero look.

La parte centrale è costituita da un blocco di Oystersteel in grado di sopportare l’usura del tempo e capace di scendere a una profondità di 100 metri senza perdere la propria impermeabilità. Il cristallo è uno uno zaffiro antigraffio, capace di resistere discretamente alle sollecitazioni e rimanere integro nel tempo.

Il movimento è perpetuo e meccanico, a carica automatica, così come da tradizione Rolex che si ripete ormai da decenni con la medesima efficacia. Al centro sono presenti le classiche lancette delle ore, dei minuti e dei secondi, lateralmente è stata collocata la data istantanea con impostazione rapida e un tasto per arrestare i secondi e rendere sempre più preciso l’orario. La carica solitamente ha una durata di circa 55 ore, al termine delle quali sarà molto semplice ripristinare la normale funzionalità.

Per il cinturino, parliamo di un braccialetto presidente disposto su 3 pezzi a maglie circolari, che presenta una chiusura Crownclasp a scomparsa e pieghevole. Si tratta di un prezioso che possiede la certificazione di cronometro superlativo, da esibire in caso di successiva rivendita in modo che il prodotto non perda il suo valore di base, che rimane costante nel tempo e tende invece ad aumentare con il trascorrere degli anni.

Rolex Lady-Datejust
Rolex Lady-Datejust

Prezzo del Rolex Lady-Datejust

Il prezzo di un Rolex Lady-Datejust parte dai 6.200 euro per il modello classico, moderno e nuovo, e può scendere fino ai 4.500 per l’usato. L’aggiunta di elementi come i diamanti incastonati fanno notevolmente lievitare la cifra fino a un costo riservato.

La versione Everose, apprezzata dai critici e dagli amanti degli orologi, si aggira invece attorno ai 28.600 euro, seguita da quella in platino che si attesta sui 45.000 euro.

Un investimento importante, a fronte però di un orologio intramontabile, che sta bene sul polso della donna oggi come in futuro, indipendentemente dal passare delle mode e delle tendenze del settore dei gioielli. Un investimento per gli anni a venire, che mantiene inalterata la stima e permette di cedere il pezzo almeno alla somma che è stata pagata.

La Storia: la Nascita di un’Icona di Stile

Nato nel 1957, il Rolex Lady-Datejust ha preso il posto del noto Datejust, raccogliendone le caratteristiche migliori e migliorando in alcuni aspetti. La struttura dell’orologio è decisamente più snella e ben si adatta al polso delicato della donna, così che sembri quasi un gioiello, capace di unire materiali di natura simile ma dalle sfumature diverse.

Addirittura l’aggiunta dei diamanti è dedicata a tutte quelle persone che desiderano scintillare in ogni momento ed esibire quasi un’opera artistica, che unisce uniche finiture di pregio a una sopraffina arte dell’incastonatura. Le preziose gemme ornano la cassa, il quadrante e il cinturino, donando un valore di mercato inestimabile per il prodotto.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.