Rolex Pearlmaster: il Lusso Abbagliante

Fascino, eleganza, unicità e precisione. Tutto questo è racchiuso in un orologio Rolex Pearlmaster. Un segnatempo da sempre sinonimo di affidabilità e di sofisticata ricercatezza, grazie all’alta qualità e alla vasta selezione dei suoi componenti, sapientemente assemblati a mano, rispettando gli elevati standard produttivi del brand.

Per apprezzare appieno questo orologio di alta manifattura orafa, è essenziale scomporlo e analizzare nel dettaglio le singole parti: ti accorgerai di quanta attenzione sia risposta in ogni più piccolo dettaglio. Prosegui la lettura per scoprire le caratteristiche tecniche del Rolex Pearlmaster.

Caratteristiche del Rolex Pearlmaster

Cominciamo con l’elemento che cattura subito il nostro sguardo: il quadrante. È impreziosito da un delicato pavè ed è avvolto da una luccicante lunetta di diamanti perfettamente allineati, selezionati secondo alti criteri qualitativi e incastonati con la massima cura e attenzione. Ma non finisce qui, il Rolex Pearlmaster si compone anche di pregiate decorazioni in rilievo, realizzate attraverso appositi macchinari o mediante elettroformatura, per non lasciare nulla al caso. 

Gli indici delle ore, in numeri romani, sono realizzati in oro bianco o everose 18 carati, incastonati di diamanti e inseriti a mano. Il vetro è in zaffiro resistente a graffi e abrasioni, ed è dotato della sofisticata ed esclusiva lente d’ingrandimento Cyclope, che ingrandisce la finestra del datario e permette una lettura maggiormente confortevole della data.

La cassa, da 34 o 39 mm, protegge il movimento di alta precisione e garantisce un’impermeabilità fino a una profondità di 100 metri, grazie all’avanzato sistema di doppia impermeabilizzazione Twinlock.

La carrure è realizzata da un unico elemento massiccio di oro 18 carati, sapientemente fuso nella fonderia Rolex. Infine, il fondello è inserito e avvitato mediante un apposito strumento che rende impossibile l’accesso al movimento ai non addetti ai lavori. D’altra parte, la robustezza e l’affidabilità sono dei requisiti essenziali per gli orologi Rolex e vanno sempre di pari passo con l’eleganza.

Passiamo alla corona di carica, che interagisce direttamente con il movimento dell’orologio e consente di regolarne le funzioni. Saldamente avvitata alla carrure, è dotata di due zone impermeabili. La sua realizzazione esige gli stessi criteri di alta precisione e qualità già riscontrati per i componenti precedenti: si tratta di un’autentica opera di tecnologia, non per nulla fiore all’occhiello della collezione Rolex.

Rolex Pearlmaster
Rolex Pearlmaster

Il bracciale Pearlmaster è composto da ben cinque file di diamanti e scintillanti elementi sagomati, e avvolge con sofisticata eleganza il quadrante. È dotato di maglie massicce, realizzate sempre in oro 18 carati, adornate da elementi sagomati e linee arrotondate. Presenta una chiusura pratica e robusta, grazie al fermaglio Crownclasp, realizzato in modo da risultare assolutamente invisibile una volta chiuso. È formato, infatti, da due lamine pieghevoli, nascoste da una piccola leva con il logo della corona Rolex, che funge da sblocco.

Un bracciale ergonomico e dal fermaglio invisibile, che regala il massimo comfort e garantisce una chiusura salda e resistente. Anche in questo caso, viene condotto dai maestri artigiani Rolex un impeccabile lavoro di incastonatura, in linea con quello già presente sulla lunetta e sul quadrante.

L’orologio Rolex Pearlmaster garantisce una riserva di carica di ben 70 ore e presenta un movimento meccanico 3235, a carica automatica bidirezionale con rotore Perpetual. Si tratta di un movimento di ultima generazione, sviluppato e prodotto da Rolex per garantire prestazioni elevate e performanti. 
A questo si aggiunge un Cronometro svizzero certificato dal COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres), sottoposto ad accurati test anche dopo la messa in cassa. 

Come già detto, grazie ad apparecchiature e strumenti ad alta tecnologia, nulla viene lasciato al caso durante le fasi di progettazione, realizzazione e valutazione finale del prodotto.

Prezzo del Modello Pearlmaster

Parliamo di un orologio realizzato interamente a mano da un laboratorio specializzato Rolex. Il prezzo raggiunge quasi i 200.000 euro, ma si tratta di un prezioso accessorio da indossare e utilizzare in qualsiasi evento o occasione. L’orologio Rolex Pearlmaster è disponibile nelle colorazioni oro bianco ed everose con cassa da 39 mm, soltanto in oro bianco e diamanti nella versione più piccola da 34 mm.

Un segnatempo unico, caratterizzato da un design elegante e assolutamente inconfondibile, sottoposto a vari controlli in ogni più piccolo aspetto e componente. Il risultato è un prodotto raffinato e impareggiabile che non passerà mai di moda, simbolo di classe e ricercata eleganza. 

Se hai intenzione di acquistare un orologio Rolex Pearlmaster, affidati soltanto a rivenditori autorizzati e qualificati. Il prezzo, in questo caso, è anche sintomo di qualità e certifica l’effettivo valore dei materiali e delle pietre preziose di cui si compone. Diffida delle imitazioni e rivolgiti soltanto a professionisti del settore per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.