Anche gli sportraker possono essere eleganti; Ecco i migliori femminili!

La tecnologia, soprattutto quella indossabile, viaggia di pari passo con l’eleganza, con il design, con l’estetica. Un accessorio come lo smartwatch può avere innumerevoli funzioni utili, ma la prima cosa che salta all’occhio è l’estetica, il come starebbe al nostro polso. In quest’articolo parliamo di eleganza, e non si può parlare di eleganza senza considerarne uno degli elementi, ovvero le donne. Quindi, esistono smartwatch capaci di collimare la loro estetica con l’eleganza femminile?

La risposta è si, e ora infatti analizzeremo  i migliori sportracker eleganti, funzionali e di carattere adatti ai polsi femminili.

Il mercato degli orologi indossabili per donna è in sviluppo, ad oggi ne esistono una moltitudine di modelli con le caratteristiche più disparate, in questa guida analizzeremo i migliori per funzionaità, praticità ed  estetica, la quale deve racchiudere al suo interno leggerezza, femminilità e bellezza.Tutte le nostre scelte sono compatibili con device con sistema operativo IOS ed Apple, quindi non abbiate paura per quanto riguarda la compatibilità!

Eleganza a portata di tutti

In questa categoria abbiamo inserito smartwatch sportraker che hanno un prezzo che gira intorno ai 100€. Tutti i modelli sono eleganti e raffinati, con caratteristiche simili e personalità proprie, andiamoli a scoprire!

Withings Activité Steel

Design pulito e circolare, in tutto e per tutto uguale ad un fine orologio da pomeriggio, ma con funzionalità base di activity tracking, sleep tracking ed un app proprietaria che accompagna l’utente lungo tutto il suo percorso,  risulta davvero utile quando si vogliono rivedere i dati d’allenamento appena ultimato, o che stiamo eseguendo, sullo smartphone.

La passione per il nuoto o il mare non sarà più un problema, data la certificazione di resistenza all’acqua fino a 50 metri, con le 5 ATM di cui è dotato. E’ di acciaio inossidabile, adatto quindi ad un uso in piscina grazie anche al rilevatore integrato di attività natatoria. Non è tutto, infatti la durata della batterie è di ben 8 mesi! Non necessita quindi di ricarica tramite cavo. Con l’applicazione Health Mate  è possibile sincronizzare automaticamente i dati dell’orologio, i grafici e la cronologia personale sullo smartphone!

Nokia Steel HR

Uno dei  migliori smartwatch sportraker adatto ad un polso femminile è il Nokia Steel HR.  Con il suo stile monocromatico dominante in ognuna delle colorazioni disponibili,l’orologio risulta piccolo e con una forma circolare,

Lo smartwatch Steel HR è una  scelta adatta soprattutto per tutte le donne che desiderano avere al polso un accessorio tecnologico e di qualità spendendo poco:  assomiglia in tutto e per tutto ad un vero orologio classico ma, al suo interno, troviamo   sensori integrati per calcolare le calorie bruciate, i passi compiuti, e l’HRM con battito cardiaco. Risulta quindi ideale  anche per tutte quelle donne sportive che cercano uno smartwatch ibrido, fra il classico e lo sportivo. L’orologio di casa Nokia è adatto sia al giorno  che alla notte, con  supporto per la modalità sleep tracking, che grazie al sensore HRM dona un esperienza migliorata. La batteria dura per 20 giorni con un tempo di ricarica di 2.30h. Grazie al pairing con lo smartphone è possibile ricevere le notifiche direttamente sull’orologio. Resistente all’acqua fino a 50 metri.

Misfit Shine 2

Questo accessorio rappresenta una perla rara all’interno della categoria degli samrtband, Design assolutamente minimalista ma accattivante, con tecnologia all’avanguardia e componenti di qualità ad un prezzo assolutamente vantaggioso! Ne viene parlato con accuratezza, grazie ad una descrizione dettagliata di qualità e caratteristiche,in questo articolo, qui ci limiteremo a dire le caratteristiche essenziali. Presenta una batteria a sostituzione che dura ben sei mesi, il che gli fornisce una grande autonomia. E’ dotato di ogni accessorio da sportwatch, come cardiofrequenzimetro, sensori contapassi, monitoraggio della qualità del sonno e altri ancora. La funzione SmartNotificator è essenziale per chi vuole gestire le informazioni dello smartphone direttamente dal proprio polso!

Qualità superiore ad un prezzo ragionevole

Uno fra i più grandi nomi della moda, in particolare delle borse da donna, fa la sua comparsa  nel mondo degli smarwatch  con grande stile e lusso. Come sistema operativo possiede un Android Wear per garantire  aggiornamenti puntuali, assistenza, semplicità d’utilizzo ed accesso ad innumerevoli applicazioni di terze parti.

L’orologio Bradshaw Access è stato progettato unicamente per le donne. Con le dimensioni perfette e studiate di 44.5mm e 14mm di spessore, ha un peso leggermente superiore rispetto alla concorrenza con i suoi 110g, dovuti in parte alla profonda qualità costruttiva dei materiali. Ci sono molti temi personalizzabili che cambiano in base all’orario di giorno e alla notte. L’orologio possiede inoltre 8 colori differenti con bands personalizzabili e  disponibili in diversi materiali; silicone, acciaio, e pelle, tutte di circa 22mm.

Guess Connect  Donna

Una delle caratteristiche più apprezzabili di questo smartwatch sportraker è la possibilità di poter localizzare il proprio smartphone se lo abbiamo accidentalmente perso o viceversa, nel caso in cui non trovassimo più l’orologio! Questa funzione risulta utile anche per trovare l’uno o l’altro quando siamo di fretta e ci serve conoscerne in fretta la posizione.

Questo è un accessorio indossabile assolutamente innovativo, non solo per la progettazione ed il design, ma sopratutto per le caratteristiche. Grazie al controllo vocale è possibile controllare con la propria  voce le applicazioni dedicate dell’orologio, controllare la telecamera frontale per i selfie nonchè dettare messaggi vocali per rispondere ai messaggi.

La moltitudine di varianti e di colori disponibili sono sicuramente sopra la media della concorrenza, e permettono una personalizzazione unica. Ogni colore ed ogni versione è uguale alle altre, quindi non vi è il rischio di dover sacrificare la tecnologia per il design.

Fossil Q Wander 2° generazione

L’orologio QWander di seconda generazione è stato sviluppato integralmente da Fossil: Possiede una cassa rotonda in acciaio inossidabile ed anallergico con finiture lucide e satinate. Lo smartwatch sportraker è uno fra i più esteticamente attraenti presenti sul mercato ed offre una interessante combinazione fra potenzialità e caratteristiche, considerando anche il peso davvero leggero. Risulta essere adatto all’uso di ogni giorno, la batteria infatti dura fino a 48 ore mentre la ricarica può  essere effettuata tramite la nuovissima tecnologia wireless in appena 2,30 h. Con questo orologio Fossil possiamo ricevere le notifiche direttamente sullo smartphone e rimanere così sempre aggiornati.

In questo orologio trova spazio anche lo sport, con i principali accessori per le misurazioni di activity tracking, ovvero passi, distanza, calorie bruciate. In più vi troviamo  il controllo della musica ed una gamma  di cinturini davvero ampia in modo da cambiare ogni giorno il nostro stile. Come abbiamo detto nell’introduzione ogni orologio presentato, compreso questo, è compatibile sia con sistemi Android che con sistemi iOS, ed utilizza una tecnologia Bluetooth e Wifi per potersi sincronizzare ad ogni smartphone. Il sistema operativo Android Wear al suo interno  lo rende ideale per ricevere le notifiche da What’s App, Twitter, Instagram ed altre applicazioni simili.

Semplice, funzionale, dal peso ridotto, merita sicuramente di essere annoverato fra i migliori smartwatch sportraker attualmente sul mercato!

Un vero Gioiello da indossare

Huawei Lady

Design assolutamente elegante, con vetro in zaffiro antigraffio, cinturino in pelle italiana e quadrante in acciaio inossidabile forgiato a freddo di color oro e bianco, frutto della collaborazione fra Huawei e la famosissima casa Swarowsky. Il classico design svizzero del quadrante circolare incontra l’alta tecnologia. L’elegante armonia lo rende un vero e proprio gioiello, non solo un accessorio, indossabile tutti i giorni. Così come un gioiello, quindi, anche questo smartphone sportraker sarà il migliore amico di ogni donna higtech. Lo schermo è un Display da 1.4-pollici full circle AMOLED, con 400×400 di risoluzione dello schermo a 286 ppi. Disponibile in diverse varianti di colore, tutte con  ben otto temi personalizzati per il quadrante da scegliere in base alle nostre attività e preferenze.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.