XW 6.0 Series 7: Il Nuovo Modello di Smartwatch Intelligente

Lo smartwatch XW Series 7 permette di avere la connessione e le funzioni del tuo smartphone direttamente sul polso, accompagnando il tutto con un design accattivante e moderno. È il fratello avanzato dello smartwatch XW 6.0, che è riuscito a sorprendere il pubblico per qualità comparata al prezzo.

Aspetto del nuovo smartwatch XW Series 7

Esteticamente lo smartwatch è dotato di uno schermo spazioso rettangolare di 1,75 pollici, con gli angoli arrotondati e perfettamente fuso con la scocca, posta al di sotto. La scocca è in plastica opaca. Caratteristica che sorprende del è la risoluzione, nonché le tonalità accese dei colori, che rendono piacevole la lettura dello schermo.

Spedizione Gratis e Pagamento in Contanti alla Consegna

L’orologio viene fornito con un cinturino di serie in gomma, disponibile in tre colorazioni (nero, grigio e rosa), ma è possibile un upgrade del cinturino stesso da gomma a metallo (ordinabile come accessorio aggiuntivo e disponibile nei tre colori citati in precedenza). Il cinturino in gomma è comodo soprattutto durante l’attività fisica, mentre quello in metallo innalza lo stile dell’orologio stesso, adatto per occasioni più formali.

xw series 7
XW Series 7

Specifiche tecniche

Lo smartwatch dispone di una connessione bluetooth per comunicare con il proprio smartphone tramite l’applicazione dedicata, scaricabile da Play Store (per gli utenti Android) o da App Store (per gli utenti IOS). Lo smartwatch è infatti compatibile con Android 5.0 e iOS 10.0 o superiori. Tramite l’applicazione è possibile gestire lo smartwatch e monitorare i parametri rilevati. Di seguito la lista dei parametri rilevati dallo smartwatch:

  • Passi giornalieri
  • Battiti cardiaci
  • Pressione del sangue
  • Livello di ossigeno nel sangue
  • Monitoraggio del sonno

I passi sono rilevati grazie all’accelerometro presente all’interno della scocca, mentre battiti, pressione e ossigeno grazie al sensore biometrico dedicato presente sul retro del dispositivo ed integrato nella scocca stessa, per non risultare fastidioso al tatto. Lo smartwatch, tramite il software installato al suo interno ed i parametri rilevati, è in grado di determinare le calorie giornaliere consumate, rilevandosi un utile alleato per coloro che vogliono tenere monitorata la propria alimentazione.

Combinando i vari parametri, è inoltre in grado di determinare la qualità del sonno, rivelandosi un valido indicatore per coloro che vogliano tenere sotto controllo la propria qualità del sonno. Tutti i parametri sono trasmessi all’applicazione e potenzialmente archiviabili nel telefono stesso, in modo da non perdere informazioni preziose rilevate.

Spedizione Gratis e Pagamento in Contanti alla Consegna

È uno smartwatch pensato per gli sportivi e l’attività fisica, permette infatti di registrare sessioni di svariati sport, tra i quali i classici corsa e palestra, ma anche badminton, ping pong, ciclismo, basket, calcio, pallavolo e arrampicata.

Lo smartwatch ti premette di ricevere tutte le notifiche dello smartphone (messaggi, chiamate e notifiche generiche di applicazioni) direttamente sul tuo polso. Questa essenziale caratteristica ti permette di eseguire esercizio fisico e/o attività manuali in sicurezza (non avendo lo smartphone in mano), ma senza perdere di vista le tue notifiche allo stesso tempo. Il bluetooth ti permetterà inoltre di cambiare musica durante i tuoi allenamenti direttamente dal tuo smartwatch.

Caratteristica estremamente interessante è la resistenza IP67, dove IP è l’acronimo di “International Protection”. Questa sigla caratterizza la resistenza della scocca all’ingresso di polvere ed acqua. In particolare la prima cifra si riferisce alla polvere, la seconda cifra all’acqua. Lo smartwatch possiede la più alta resistenza alla polvere possibile (valore 6 su 6), definita protezione completa contro la polvere.  Per quanto riguarda l’acqua, è possibile tuffarsi in acqua e lo smartwatch è protetto di serie per immersioni temporanee (fino ad un massimo di 1 metro di profondità e fino a 30 minuti).

Spedizione Gratis e Pagamento in Contanti alla Consegna

XW 6.0 Series 7: Prezzo e dove si ordina

Lo smartwatch ha un prezzo di listino di 119,80 euro. In questi primi mesi dell’anno, grazie all’offerta lancio, è disponibile al prezzo scontato di 59,80 euro. Lo sconto del 50% ha carattere limitato al periodo di lancio, per questa ragione tale scontistica non sarà garantita per un periodo di tempo prolungato.

Per ordinarlo non devi far altro che visitare il sito ufficiale (vai qui per accedere). Su questo sito puoi vedere e controllare le informazioni precedentemente riportate, visualizzare le immagini dello smartwatch, scegliere il tipo di cinturino (come detto in precedenza il cinturino di serie è di gomma, per il cinturino in metallo è necessario aggiungere 15,00 euro al prezzo di listino) e la colorazione del cinturino. Sul sito è disponibile un form da compilare con i propri dati per ricevere una chiamata di conferma dell’ordine. È anche disponibile il servizio “Pagamento alla consegna”, che ti permette di non pagare online, ma saldare direttamente il prezzo al corriere, una volta che ti è stato consegnato l’orologio.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.